Notizie

30/05/2023

Maggio 2023

ai Soci e Simpatizzanti dell’Associazione

Carissimi,

Con particolare rammarico si comunica che, a seguito della complessa Riforma del Terzo Settore, dopo il parere espresso dall’assemblea ordinaria dell’ Associazione, si è deciso di rinunciare alla trasmigrazione al R.U.N.T.S (Registro Unico Nazionale Terzo Settore) e, di conseguenza, non si potrà più usufruire del contributo del cinque per mille.

Nonostante ciò, si proseguirà comunque con lo stesso “modus operandi” ed i medesimi obiettivi previsti dallo statuto associativo.

Con l’occasione si annuncia che, il progetto “Insieme per l’autonomia”, ha avuto ripercussioni fortemente positive. Gli utenti sono riusciti ad abituarsi concretamente al “nuovo modo” di vita indipendente: all’interno del loro “nido” hanno imparato a svolgere tutte le mansioni che una vita di coppia richiede, con la consapevolezza che i volontari saranno sempre uno scoglio su cui aggrapparsi.

Si ritiene importante sottolineare che, tutto ciò, è frutto di un lavoro di squadra: un considerevole contributo è costantemente fornito dall’Istituto di psicologia “Adler”, dal Consorzio socio assistenziale del cuneese e dalla generosità di chi ha effettuato donazioni: donazioni che potranno continuare ma, per le quali, la relativa ricevuta non sarà più detraibile dai redditi di imposta.

Inoltre si prevede di riorganizzare l’evento: “Premio Volontario inconsapevole” e, sarà quindi, un’occasione per rincontrarci.

Cordialità.

Il Presidente

(Maria Antonia Arbore)